Courmayeur, contro Derriard si lavora al “listone”

In trattativa ci sarebbero da una parte gli esponenti locali di Pdl e Stella Alpina, già d’accordo per appoggiare la coppia Canepa-Albarello, e dall’altra i sostenitori del “Progetto Courmayeur”, presentato quest’estate dalle attuali minoranze consiliari.
Courmayeur
Società

Una lista civica trasversale, libera da implicazioni partitiche, che unisca chi non è soddisfatto di come l’amministrazione comunale ha governato Courmayeur negli ultimi cinque anni. E’ questo il progetto al quale stanno lavorando due diversi gruppi locali nel tentativo di unire le forze contro il sindaco Derriard e la sua maggioranza, quando mancano ormai meno di due giorni al termine della presentazione delle liste per le prossime elezioni comunali (scadenza sabato 20 ottobre alle ore 12).

In trattativa ci sarebbero da una parte gli esponenti locali di Pdl e Stella Alpina, già d’accordo per appoggiare la coppia Canepa-Albarello, e dall’altra i sostenitori del “Progetto Courmayeur”, presentato in pompa magna quest’estate dai rappresentanti delle due minoranze in consiglio comunale, Raffaella Roveyaz (Alpe) e Albert Tamietto. Sulla questione nessuno degli interessati per ora vuole sbilanciarsi, anche se da più parti, avversari compresi, arrivano conferme.

“Sentiamo parlare sempre più spesso di una possibile grande “ammucchiata”, commenta Ferruccio Truchet, attuale assessore comunale al Turismo e grande favorito per affiancare Derriard nel ruolo di candidato vicesindaco. “Inoltre vediamo spuntare come funghi persone che qui non si sono fatte mai vedere per cinque anni, come Albarello. Inoltre, trovo irritante che si decida altrove chi deve dirigere il paese: ciò che interessa non è Courmayeur ma il tornaconto personale di qualcun’altro in vista delle elezioni regionali di giugno 2013”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte