Courmayeur, dal 3 giugno partono le sanzioni sull’area pedonale del centro storico

A tutt'oggi sono circa mille i permessi rilasciati, corrispondenti ad altrettanti veicoli autorizzati all'accesso.
Società

Da mercoledì 3 giugno sarà ufficialmente operativa l’Area Pedonale istituita nei mesi scorsi nel centro storico di Courmayeur, e sarà dunque attivo il meccanismo sanzionatorio automatico previsto dal sistema di video-controllo degli accesi per i veicoli privi del contrassegno autorizzativo all’ingresso.

Completata, infatti, la verifica del sistema e delle procedure di rilascio delle autorizzazioni, parte ora la fase di attivazione ufficiale dei controlli, con la possibilità di utilizzare il mese di giugno anche per collaudare il sistema, prima dell’avvio della stagione estiva.

A tutt’oggi sono circa mille i permessi rilasciati, corrispondenti ad altrettanti veicoli autorizzati all’accesso.

Gli ingressi nell’Area pedonale del Centro Storico, si ricorda, sono controllati, infatti, tramite una rete di videosorveglianza che prevede la rilevazione automatica delle targhe dei veicoli in entrata, la verifica delle stesse con la banca dati di registrazione e controllo di quelle autorizzate all’accesso, e l’eventuale attivazione della procedura sanzionatoria automatizzata per i mezzi non autorizzati.

Chi dovesse ancora provvedere alla richiesta di rilascio dei contrassegno può presentare domanda utilizzando l’apposita modulistica predisposta, rivolgendosi agli uffici del “Servizio Gestione AP” affidato alla CSC Centro Servizi Courmayeur, (c/o FORUM SPORT CENTER da LUN. a SAB. 9:30-13:00 e 15:00-18:00 – infoline 0165841612 – infoe-mail: park@csc.vda.it).

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte