Courmayeur, due smottamenti in Val Veny: sopralluoghi in corso

Gli smottamenti sono stati causati dall’acqua che in questi giorni è caduta per le precipitazioni e che ha saturato questa porzione di versante.
Val Veny Smottamento maggio
Società

Due piccoli smottamenti di terreno hanno interessato questa mattina una porzione di versante sotto la strada della Val Veny, nei pressi dei primi tornati che portano verso Notre-Dame de la Guérison.

Attualmente sono in corso i sopralluoghi da parte dei tecnici comunali e dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Courmayeur, Marco Vagliasindi. Gli smottamenti sono stati causati dall’acqua che in questi giorni è caduta per le precipitazioni e che ha saturato questa porzione di versante.

La strada per la Val Veny attualmente è ancora chiusa e non aperta al traffico, per permettere i lavori di manutenzione del periodo. L’ordinanza emanata ieri invece riapriva ai pedoni e veicoli autorizzati il solo tratto della Brenva.

Si stanno predisponendo gli interventi di somma urgenza per la messa in sicurezza del tratto interessato dai due smottamenti odierni e nel pomeriggio si attende il geologo regionale per una valutazione dell’evento, che comunque non ha interessato in modo significativo la strada principale, ma solo il versante di terreno subito adiacente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte