Courmayeur, piace il Mountain Gourmet Ski Experience

Il nuovo format gastronomico di Heston Blumenthal è stato sperimentato a Courmayeur dal 2 al 5 febbraio.
Mountain Gourmet Ski Experience
Società

Buona la prima per il nuovo format gastronomico di Heston Blumenthal, sperimentato a Courmayeur dal 2 al 5 febbraio. I due chef pluristellati Sat Bains e Marcus Wareing, ospiti della Maison Vieille e della Chaumière, hanno creato piatti ispirati alla tradizione culinaria valdostana, ma reinventati secondo il loro stile unico riuscendo a portare in Valle ospiti provenienti da Gran Bretagna, Oman, Olanda, Usa, Hong Kong e Brunei. Il pacchetto acquistato comprendeva il viaggio aereo, cene, pernottamenti, skipass e lezioni con i maestri della Scuola di Sci Monte Bianco.

Al loro arrivo sono stati accolti all’Auberge de la Maison, che ha servito una cena accompagnata da vini locali il cui menù è stato curato da Heston Blumenthal in persona. Il maltempo non li ha scoraggiati, e hanno potuto godersi le piste innevate, molto spesso per la prima volta – il 30% di loro non aveva mai sciato fino a quel momento. Inoltre ogni giorno, a pranzo, i clienti hanno avuto il piacere di provare e menù a tema allestiti dai locali che si trovano direttamente sulle piste del comprensorio della Courmayeur Mont Blanc Funivie.

I due grandi chef britannici hanno proposto piatti innovativi e al contempo legati al territorio valdostano. Sat Bains e Marcus Wareing hanno preparato due menù differenti, adattando la loro cucina all’ambiente, e rendendo più “rustiche” le loro ricette.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte