Cva, sottoscritto un Protocollo di Conciliazione con le Associazioni dei Consumatori

L'obiettivo è di consentire ai cittadini valdostani di risolvere in maniera più rapida e regolamentata le eventuali controversie che dovessero sorgere nei confronti di CVA Trading.
La sede Cva di Châtillon
Società

Con la firma di un Protocollo di Conciliazione Paritetica tra le Associazioni dei Consumatori, i clienti di Cva Trading potranno dirimere le problematiche connesse alla fornitura di energia elettrica. 

L’intesa, raggiunta ieri, fa seguito ad una richiesta inoltrata da Federconsumatori, Adiconsum, Avcu, Adoc, Codacons e Casa del Consumatore. L’obiettivo è di consentire ai cittadini valdostani di risolvere in maniera più rapida e regolamentata le eventuali controversie che dovessero sorgere nei confronti di CVA Trading, sia in qualità di fornitore su mercato libero che di esercente la maggior tutela.

"Con questo Protocollo – si legge in una nota .-  si avvia una reale collaborazione che contribuirà alla formazione di un rapporto sinergico, a livello territoriale, tra chi eroga un servizio indispensabile come la fornitura di energia elettrica e chi ha come missione la tutela dei diritti dei consumatori."

Nel Regolamento di Protocollo sono descritte le regole che disciplinano le modalità di presentazione della domanda di conciliazione, che i rappresentanti delle Associazioni illustreranno agli associati che avessero necessità di usufruirne.

Anche Deval ha già dato la propria disponibilità a collaborare fattivamente alla soluzione delle questioni che possano riguardare la distribuzione e la misura.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte