Da oggi in Valle il Segretario di Stato Tarcisio Bertone

Il due incontri pubblico sono previsti a Les Combes domenica 24 luglio, alle 9.30 con la benedizione della villetta del Papa, la Santa messa e la diretta dell’Angelus da Castel Gandolfo, e martedì 26 luglio, a Gressoney-La-Trinité.
Tarcisio Bertone, Les Combes
Società

Dopo la toccata e fuga del cardinale Tettamanzi, la scorsa settimana, oggi arriverà a Les Combes per trascorrere le sue vacanze estive il Segretario di Stato Tarcisio Bertone. Questo è il secondo anno che Bertone sceglie la Valle d’Aosta, dove resterà per le prossime due settimane, fino al 5 agosto.

Il primo incontro pubblico è previsto per domenica 24 luglio, alle 9.30 con la benedizione della villetta del Papa, rimessa a nuovo dopo gli interventi di sistemazione, e della “via crucis” che parte da Les Combes per arrivare fino a Croux de Bouque, a 1.720 metri di altitudine, sentiero recentemente sistemato e ampliato con aree attrezzate e nuove staccionate dall’amministrazione comunale di Introd.

A seguire la celebrazione della santa messa, alle 10.30 e poi, a mezzogiorno collegamento in diretta da Castel Gandolfo per seguire sul maxischermo la diretta dell’Angelus del Papa.

Il secondo appuntamento in programma per il 26 luglio in località Sant’Anna di Gressoney- La-Trinité, è l’inaugurazione della targa commemorativa (offerta dal Consiglio Valle) del passaggio di Papa Giovanni Paolo II, nel luglio 2001, sui luoghi colpiti dall’alluvione in Valle d’Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte