Un gesto di solidarietà, in un momento difficile, per guardare avanti. L’associazione Lions Club International del distretto 108-Ia1 di Torino e la sua sezione giovanile hanno donato al Comune di Cogne un telefono satellitare e una stazione satellitare “Starlink”, composta da un’antenna e un router, che permettono di comunicare anche in caso di assenza del segnale, problema che si è verificato durante l’alluvione dello scorso giugno.
“Le due associazione sono venute a sapere che durante l’alluvione eravamo rimasti senza collegamento Internet perché era stata strappata la dorsale della fibra ottica lungo la strada che sale da Aymavilles verso Cogne e ha pensato di donarci questi sistemi satellitari per non correre più questo rischio”, spiega il sindaco di Cogne, Franco Allera.
La consegna ufficiale dei dispositivi è avvenuta oggi, durante un pranzo a cui hanno partecipato la giunta comunale e i rappresentanti del Lions Club International e della sezione giovanile, che hanno ricevuto in dono le tradizionali coppe dell’amicizia.