Dai Lions di Torino un telefono e un sistema satellitare per Cogne

Permetteranno di comunicare anche in assenza di segnale, come è avvenuto durante l'alluvione dello scorso giugno.
Lions Club Torino Cogne
Società

Un gesto di solidarietà, in un momento difficile, per guardare avanti. L’associazione Lions Club International del distretto 108-Ia1 di Torino e la sua sezione giovanile hanno donato al Comune di Cogne un telefono satellitare e una stazione satellitare “Starlink”, composta da un’antenna e un router, che permettono di comunicare anche in caso di assenza del segnale, problema che si è verificato durante l’alluvione dello scorso giugno.

“Le due associazione sono venute a sapere che durante l’alluvione eravamo rimasti senza collegamento Internet perché era stata strappata la dorsale della fibra ottica lungo la strada che sale da Aymavilles verso Cogne e ha pensato di donarci questi sistemi satellitari per non correre più questo rischio”, spiega il sindaco di Cogne, Franco Allera.

La consegna ufficiale dei dispositivi è avvenuta oggi, durante un pranzo a cui hanno partecipato la giunta comunale e i rappresentanti del Lions Club International e della sezione giovanile, che hanno ricevuto in dono le tradizionali coppe dell’amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte