Video 

Dal 2 novembre chiude il Colle del Piccolo San Bernardo

La chiusura del versante italiano riguarda il tratto compreso tra il bivio per località Les Suches e il confine di Stato con la Francia dove sta nevicando copiosamente. I mezzi e il personale Anas sono al lavoro per garantire la percorribilità della statale anche in vista della festività del 1° novembre.
Società

Dalle ore 12 di giovedì 2 novembre chiude al transito per la stagione invernale il Colle del Piccolo San Bernardo, a 2.200 metri sulla Statale 26 della Valle d’Aosta. La chiusura del versante italiano riguarda il tratto compreso tra il bivio per località Les Suches e il confine di Stato con la Francia dove sta nevicando copiosamente. I mezzi e il personale Anas sono al lavoro per garantire la percorribilità della statale anche in vista della festività del 1° novembre.

Con la chiusura al traffico della statale saranno smontare le barriere laterali e la segnaletica verticale che rischiano di essere compromesse da slavine e valanghe. La rimozione agevolerà inoltre le operazioni di sgombero neve propedeutiche alla riapertura, prevista in primavera.

Il Colle del Gran San Bernardo era già stato chiuso al traffico lunedì 16 ottobre a partire da Cerisey, nel comune di Saint-Rhémy-en-Bosses, fino al confine di Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte