Due investimenti che ricadono direttamente sui beni culturali e architettonici. Questa mattina, la Giunta regionale ha approvato la concessione di un contributo al Comune di Donnas per la valorizzazione e riqualificazione del borgo medievale.
Nel dettaglio, ha spiegato in conferenza stampa l’assessore Erik Lavevaz, “sarà riqualificata l’area davanti alla cosiddetta Maison Henrielli. L’importo complessivo dell’intervento ammonta a 300mila euro, la Regione contribuirà con 158mila euro”.
Non solo. L’Esecutivo ha approvato anche il progetto di fattibilità tecnico-economico dell’allestimento museografico della Tour Fromage, situata all’interno dell’area del Teatro romano di Aosta. Intervento per il quale è prevista una spesa di 1,2 milioni di euro.
“È un intervento importante, parte del recupero del Teatro romano che finalmente si chiuderà nel corso dell’anno prossimo – ha detto ancora Lavevaz –. Riguardo la Tour Fromage, è stato effettuato un restauro dal punto di vista strutturale. Questo intervento da 1,2 milioni riguarda il completamento della parte di allestimento museografico”.
