“Dall’Aps una multa di 228 euro per aver esposto uno zerbino con il logo”

"Il paradosso è che poi ci stupiamo di quante attività chiudono in breve tempo, la prossima tassa sarà sul detersivo utilizzato per le pulizie? Stiamo a vedere".
I lettori di Aostasera, Società

Credo sia normale, nelle giornate di pioggia, posizionare uno zerbino davanti all’entrata di un negozio ma attenzione, se lo zerbino in questione ha un logo e proprio in un giorno di pioggia passa un funzionario Aps per un controllo (scattando relativa foto), a distanza di due anni potreste ricevere un bollettino relativo al 2013 di 161 euro ed un altro relativo al 2014 di 67 euro.

Morale della storia, per evitare che il negozio sembri una cava di sabbia, secondo l’Aps dovrei pagare 228 euro!!! La funzionaria Aps di turno mi ha informata che non può fare nulla, ma se fanno i bollettini ed esigono un pagamento chi li può annullare? Inoltre l’esercizio in questione è ormai chiuso da un anno. Ora attendo fiduciosa di parlare con il Sindaco per vedere se "almeno lui" può risolvere la situazione. Il paradosso è che poi ci stupiamo di quante attività chiudono in breve tempo, la prossima tassa sarà sul detersivo utilizzato per le pulizie? Stiamo a vedere.

Anna Lazzoni

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte