DDL Zan, evento online organizzato da “Non una di meno”

Giovedì 13 maggio 2021 alle ore 18 sulle pagine FB di "Non una di meno VdA" e Arcigayqueer VdA. Sabato 15 maggio anche Aosta scende in piazza nella mobilitazione nazionale #nonunpassoindietro
DDL ZAN
Società

Paola Guazzo del comitato nazionale “Da’ voce al rispetto”,  Francesca Romana Guarnieri, avvocata, specializzata in diritto antidiscriminatorio,  Silvia Neonato, giornalista di “Leggendaria” e di “Letterate Magazine” saranno le ospiti di un evento online, organizzato da Nonunadimeno/pasunedemoins Valle d’Aosta e in programma giovedì 13 maggio 2021 alle ore 18.

L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di Greta Ginevra Scorzoni del direttivo di Arcigay Queer Vda e sarà moderato da Viviana Rosi di Nonunadimeno/pasunedemoins Valle d’Aosta, vuole offrire  un contributo alla discussione che è si accesa sul Ddl Zan.

“La prospettiva che si vuole esplorare in questa occasione  –  spiega una nota – parte dalla eco mediatica che alcune posizioni femministe (di fatto minoritarie, ma capaci di monopolizzare il dibattito, fornendo una sponda inattesa agli attacchi omofobi, misogini e reazionari delle destre) e lesbiche (anche qui di fatto minoritarie ma abilmente sottolineate ed enfatizzate dalla comunicazione) e dalla necessità di ricollocare in un contesto più corretto la discussione”.

L’evento potrà essere seguito sulle pagine Facebook di “Non una di meno VdA” e Arcigayqueer VdA.

Nonunadimeno/pasunedemoins Valle d’Aosta annuncia, inoltre, l’adesione alla mobilitazione nazionale, diffusa su più piazze -#nonunpassoindietro (ad Aosta l’appuntamento è in piazza Chanoux  sabato 15 maggio ad Aosta alle ore 17.30). 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte