Decima edizione ad Arvier dei Giochi sportivi studenteschi

Saranno 107 gli studenti valdostani, appartenenti a 7 istituzioni scolastiche, che venerdì 26 marzo, si affronteranno davanti ad una scacchiera. Al termine della giornata, ll’Assessore Laurent Viérin consegnerà una scacchiera speciale ad Agostino Scalfi.
Società

Saranno 107 gli studenti valdostani, appartenenti a sette istituzioni scolastiche, che venerdì prossimo 26 marzo, si affronteranno davanti ad una scacchiera.
La decima edizione dei Giochi Sportivi Studenteschi di Scacchi aperti alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado si svolgerà come consuetudine ad Arvier che, in tutti questi anni, ha visto affrontarsi a suon di cavalli e regine più di 800 studenti.

A promuovere la passione per gli scacchi in Valle d’Aosta è il comitato locale della Federazione Scacchistica Italiana che nel 2006 riuscì a portare i Giochi Sportivi Studenteschi di Scacchi a Courmayeur e 700 studenti provenienti da tutta l’Italia

Lo sforzo del comitato locale verrà premiato, al termine della giornata di venerdì prossimo, dall’Assessore all’istruzione e cultura, Laurent Viérin, che consegnerà al responsabile valdostano, Agostino Scalfi, una scacchiera firmata, in originale, da tutti i grandi maestri che parteciparono ai campionati del mondo di Milano negli anni '70, tra cui il campione del mondo di allora Anatolij Karpov.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte