Devoluti all’Avres di Nus 7500 euro

I Lions Aosta Host, Lions Cervino, Lions Mont Blanc, Panathlon, Rotary, Zonta Valle d’Aosta hanno consegnato il frutto della solidarietà alla presidente dell'Avres, Giovanna Rabbia Piccolo, nel corso di una piccola cerimonia.
Un momento della dimostrazione di volteggio
Società

“E’ una somma che giunge in momento di difficoltà economica della nostra Associazione di conseguenza è un notevole aiuto e una boccata di ossigeno”. Con queste parole Giovanna Rabbia Piccolo, presidente dell’Associazione Avres-Onlus di Nus che segue oltre 60 ragazzi nel campo dell’ippoterapia e della riabilitazione equestre, ha ringraziato i service valdostani che hanno voluto raccogliere offerte per l’associazione valdostana.

Il frutto della solidarietà è stato di 7500 euro che sono stati consegnati dai presidenti Mario Maione (Lions Aosta Host), Piercarlo Carnelli (Lions Cervino), Paolo Varetti (Lions Mont Blanc), Cesare Balbis (Panathlon), Ettore Passerin d’Entreves (Rotary) e Silvana De Riccardi (Zonta Valle d’Aosta). Il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, presente all’incontro ha evidenziato l’importanza di queste iniziative da parte di privati in un momento di “grande difficoltà delle istituzioni”.

L’Associazione Avres onlus di Nus, che si occupa da 20 anni dell’attività di riabilitazione equestre e ippoterapia in Valle, si è aggiudicata, nel mese di febbraio 2013, il servizio regionale di riabilitazione equestre rivolto a persone con disabilità, per un periodo di due anni, partecipando al bando di gara emesso dall’Assessorato regionale alla Sanità e Politiche sociali.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte