Sono stati pubblicati sul sito della Regione gli avvisi pubblici per la formazione di un elenco regionale di idonei alla nomina a direttore generale dell’Azienda USL della Valle d’Aosta e dell’Arpa Valle d’Aosta.
A chi si candida a ricoprire i posti attualmente occupati da Stefania Riccardi e Giovanni Agnesod viene richiesta una laurea magistrale o specialistica, un’adeguata esperienza dirigenziale, almeno quinquennale, nel campo delle strutture sanitarie o settennale negli altri settori, con autonomia gestionale e con diretta responsabilità delle risorse umane, tecniche o finanziarie. Lo stipendio previsto è di 136.732 euro all’anno "ridotto del 10% ai sensi della normativa statale vigente".
Copia della domanda – che va presentata il 30esimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta ufficiale cosi come tutte le informazioni sugli avvisi sono disponibili sul sito: www.regione.vda.it. Gli incarichi avranno la durata di due anni. Stefania Riccardi, il cui mandato è in scadenza a fine anno, ricopre il ruolo di Direttore dal 2000. Giovanni Agnesod è stato invece nominato dalla Giunta nel 2009 al posto di Edmondo Nocerino, scomparso prematuramente.