Saranno celebrati domani, giovedì 9 febbraio, alle 14.30 presso la Chiesa di Santo Stefano ad Aosta i funerali del Generale Luigi Morena, 99 anni.
Reduce di Monte Marrone e Medaglia d’Argento al Valor militare, il Generale fu ufficiale addetto presso l’Ufficio Addestramento della Scuola Militare Alpina di Aosta e successivamente Aiutante Maggiore dal 1960 al 1961. Trasferito a Milano presso il 3° Corpo d’armata fece ritorno in Valle d’Aosta nel 1968 per assumere l’incarico di Comandante del Reparto corsi Allievi Ufficiali di Complemento – Allievi Comandanti di Squadra dell’allora Scuola Militare Alpina, incarico che mantenne fino al 1971 quando venne trasferito a Bologna.
A ricordarlo in una nota è il Centro addestramento alpini. "Ci ha lasciato, una persona straordinaria, un Comandante di altri tempi, ha scritto pagine importantissime della nostra storia, storia che a 99 anni con una lucidità impressionante sapeva ancora raccontare. Il Centro Addestramento Alpino si unisce ai familiari nel condividere un grande dolore perché il Generale Luigi Morena era per noi come un padre spirituale e lui con noi si sentiva davvero in Famiglia".
La camera ardente è stata allestita presso il Castello “Gen. Cantore” e sarà aperta dalla mattina fino al termine del Rosario che avrà inizio alle ore 18.00.