Donata alla diocesi di Aosta una reliquia del Beato Pier Giorgio Frassati

Il Vescovo di Aosta domenica 6 luglio alle 16 celebrerà la Santa Messa al Rifugio Frassati. Qui la reliquia verrà esposta durante tutti i mesi di apertura mentre nei mesi invernali sarà spostata nella cappella del Seminario Maggiore di Aosta.
Società

Per festeggiare la donazione da parte della famiglia di una reliquia del Beato Pier Giorgio Frassati, il Vescovo di Aosta  Mons. Franco Lovignana, celebrerà domenica 6 luglio al Rifugio Frassati la Santa Messa. L’appuntamento è alle ore 16.

La festa è organizzata dal Comune di Saint-Rhémy-en-Bosses, dalla Diocesi di Aosta e dall’Operazione Mato Grosso.
"La Reliquia  – si legge in una nota – è stata donata dalla Famiglia del Beato alla Diocesi di Aosta, dove si trovano le montagne che Lui tanto amava, affinché la fede e lo spirito di amore per la montagna e di attenzione ai più poveri che lo contraddistinguevano possano raggiungere quei giovani e quelle persone che transiteranno per il rifugio."

La reliquia rimarrà esposta nel rifugio durante tutti i mesi di apertura mentre durante l’inverno sarà portata nella cappella del Seminario Maggiore di Aosta.

Alla festa prenderanno parte, oltre ad alcuni membri della famiglia Frassati, le delegazioni delle Associazioni a cui il Beato era iscritto (Giovane Montagna, Club Alpino Italiano, Azione Cattolica Italiana) oltre a Gruppi legati alla sua figura e spiritualità provenienti da vari paesi d’Europa.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte