Donoday: ad Aosta fa tappa la carovana di solidarietà

Sabato 6 ottobre, in Cittadella, dalle 15, saranno proposte dalle associazioni alcune attività per grandi e piccoli tra cui una dimostrazione sportiva, biblioteca vivente, giochi interculturali, sfilata etnica e musica.
Donoday 2017
Società

Anche ad Aosta si celebra il Donoday2018 l’iniziativa, giunta alla quarta edizione, pensata dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con l’Anci per valorizzare l’Italia del bene e chi fa del dono una pratica quotidiana.

Dopo Sarre e ChatillonPont –Saint-MartinSaint-VincentVerrèsGignod  e aspettando Donnas (7 ottobre) e Morgex (12 ottobre), il capoluogo regionale ospita due appuntamenti che coinvolgono direttamente le associazioni valdostane.

Nella mattina di giovedì 4 ottobre si svolgerà quindi la “Caccia al tesoro della solidarietà” che coinvolgerà un’ottantina di studenti valdostani che avranno l’opportunità di conoscere, con diversi itinerari, le attività portate avanti da una ventina di organizzazioni di volontariato del territorio.

Sabato 6 ottobre, in Cittadella, a partire dalle 15, saranno invece proposte, direttamente dalle associazioni, alcune attività. Durante tutto il pomeriggio previsti, in particolare, una dimostrazione sportiva a cura dell’AVP, l’Associazione Valdostana Paraplegici, e la Disval, la biblioteca vivente con la partecipazione di Anteas, Uniendo Raices, Associazione Dora Donne in Valle d’Aosta, Avapa, Cuori Aperti, Libera, Avvc, Viola e la cooperativa sociale “C’era L’Acca”.

In programma anche giochi interculturali promossi da Uniendo Raices, la presentazione del libro “Crescere senza stereotipi” scritto da Viviana Rosi e Francesca Schiavon e letture sugli stereotipi di genere per bambini dai 4 ai 13 anni a cura del Centro Donne contro la violenza.

Dalle 18 sarà possibile assistere ad una sfilata etnica e ascoltare le performance dal vivo della Taxi Orchestra e il Conjunto Cubano della Sfom. La festa si concluderà con una serata aperitivo offerta dal CSV.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte