Quattro incontri laboratoriali per imparare ad utilizzare gli strumenti compensativi sul pc per i Disturbi specifici dell’apprendimento, a cura di Andrea Magone, consulente e tutor Dsa, organizzati dall’Aid – Associazione italiana dislessia di Aosta in collaborazione con la Libreria Brivio.
Il primo incontro “Scriviamo al computer e impariamo a creare testi” è previsto per sabato 7 marzo, dalle 14 alle 17, alla sede del Csv, in via Xavier de Maistre ad Aosta.
Gli altri appuntamenti, invece, sono previsti in Biblioteca regionale e sono in programma – sempre il sabato – per il 14 marzo (Lavoriamo con i libri digitali e facciamo parlare il pc), 21 marzo (Creiamo mappe mentali e concettuali) ed il 28 marzo (Lavoriamo con i programmi per la matematica).
Gli incontri sono aperti a tutti, e ad ogni partecipante è richiesto di portare il proprio computer. Per iscriversi – la quota di iscrizione per il singolo evento è di 15 euro per i soci e 20 per i non associati all’Aid, mentre il corso completo costa 50 euro per i soci e 70 per i non tesserati – è sufficiente inviare la richiesta online sul sito aosta.aiditalia.org.
Al termine dei laboratori verrà rilasciato un attestato di partecipazione.