Dsa, un ciclo di laboratori per imparare ad usare computer e programmi

Gli incontri - a cura di Andrea Magone - hanno l'obiettivo di avvicinare agli strumenti compensativi su pc per i Disturbi specifici dell’apprendimento e sono organizzati dall’Aid in collaborazione con la Libreria Brivio. Il primo appuntamento è per sabato 7 marzo, al Csv.
computer
Società

Quattro incontri laboratoriali per imparare ad utilizzare gli strumenti compensativi sul pc per i Disturbi specifici dell’apprendimento, a cura di Andrea Magone, consulente e tutor Dsa, organizzati dall’Aid Associazione italiana dislessia di Aosta in collaborazione con la Libreria Brivio.

Il primo incontro “Scriviamo al computer e impariamo a creare testi” è previsto per sabato 7 marzo, dalle 14 alle 17, alla sede del Csv, in via Xavier de Maistre ad Aosta.

Gli altri appuntamenti, invece, sono previsti in Biblioteca regionale e sono in programma – sempre il sabato – per il 14 marzo (Lavoriamo con i libri digitali e facciamo parlare il pc), 21 marzo (Creiamo mappe mentali e concettuali) ed il 28 marzo (Lavoriamo con i programmi per la matematica).

Gli incontri sono aperti a tutti, e ad ogni partecipante è richiesto di portare il proprio computer. Per iscriversi – la quota di iscrizione per il singolo evento è di 15 euro per i soci e 20 per i non associati all’Aid, mentre il corso completo costa 50 euro per i soci e 70 per i non tesserati – è sufficiente inviare la richiesta online sul sito aosta.aiditalia.org.

Al termine dei laboratori verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Locandina Laboratori Dsa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte