Due nuovi stage di fumetti promossi da Montimages

Scadranno rispettivamente il 20 marzo e il 20 aprile le iscrizioni al sesto e settimo stage di fumetti organizzati nell'ambito del progetto Montimages, finanziato dall'Unione europea e realizzato dal comune di La Salle in...
Società

Scadranno rispettivamente il 20 marzo e il 20 aprile le iscrizioni al sesto e settimo stage di fumetti organizzati nell’ambito del progetto Montimages, finanziato dall’Unione europea e realizzato dal comune di La Salle in collaborazione con il comune francese di Bassens.

Il primo dei due stage in programma nei prossimi mesi si articolerà in 24 ore di lezione.
In particolare dal 15 al 17 maggio Bruno Brindisi, della scuola italiana Bonelliana, parlerà a La Salle di ?Il fumetto Seriale e il Fumetto d’Autore? mentre dal 17 al 19 maggio a Bassens, in Francia, Vincent Coperet svilupperà le sue lezioni sul tema ?L’animazione?.

Le persone interessate a prendere parte a questo sesto stage devono inviare una tavola a fumetti, in bianco e nero, formato A4 e i propri dati all’indirizzo email: info@montimages.org o a Montimages Comune di La Salle 11015 La Salle (AO), entro il 20 marzo.

Il secondo stage, tenuto da Carlos Trillo, si svolgerà invece dal 5 al 7 giugno a La Salle e avrà per tema ?La Sceneggiatura dei fumetti. In questo caso le persone interessate a prendervi parte devono inviare all’organizzazione una sceneggiatura a fumetti.
Si ricorda che gli stage sono completamente gratuiti.

Montimages nato dall’esperienza accumulata dalle sorelle Erika e Katja Centomo con ?Fumetti di Frontiera?, la manifestazione curata in collaborazione con il comune di La Salle, ha visto in questi quasi 12 mesi, l’organizzazione di un’esposizione e di 5 stage.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società