Sarà una sfida all’ultimo colpo di cucchiaio, quella che mercoledì 25 maggio prossimo, alle ore 12, vedrà impegnati Davide Allera del ristorante Lou Ressignon, e Marco Stefenelli, de Lou Bequet, entrambi di Cogne, nella finalissima del Campanile Italiano, rubrica della famosa trasmissione di Rai 1, La Prova del Cuoco.
I due chef valdostani, dopo aver vinto ben sei puntate consecutive, si giocheranno la vittoria contro i rappresentanti emiliani di Berceto, in provincia di Parma. “Siamo molto emozionati – spiegano – e allo stesso siamo pronti a giocarci tutto nella sfida finale: a prescindere da come andrà a finire, siamo comunque soddisfatti di aver ottenuto questo risultato”.
Per sconfiggere i fortissimi avversari, i cogneins hanno già preparato un menù succulento. “Presenteremo un primo piatto – svelano Allera e Stefenelli – di tagliolini con impasto di carote, presentati su un letto di pesto alle ortiche, Seras e primule, mentre come secondo proporremo un sottofiletto di vitello, accompagnato da una tartellette di patate, asparagi selvatici e una riduzione di ratafià”.
In ogni caso, per la coppia di cuochi valdostani, “si è trattata di un’esperienza straordinaria dal punto di vista umano e di un’importante vetrina promozionale non solo per i nostri ristoranti, ma anche per Cogne e per la Valle d’Aosta intera”.
Per sostenere con il televoto i cuochi di Cogne, i numeri da comporre durante la trasmissione sono 894003, da telefono fisso, e 4784788 da cellulare, digitando il codice che verrà abbinato durante la puntata.