È nata l’Avis Valdigne

La nuova associazione unisce le Avis dei comuni di Courmayeur, La Salle, La Thuile, Morgex e Pré-Saint-Didier. Lo scorso 17 febbraio l'ufficializzazione, con l'elezione del nuovo direttivo.
Avis Valdigne
Società

È nata l’Avis Valdigne, la nuova associazione che unisce le Avis dei comuni di Courmayeur, La Salle, La Thuile, Morgex e Pré-Saint-Didier, ufficializzata con l’elezione del nuovo direttivo lo scorso 17 febbraio.

Questa unificazione rappresenta un significativo progresso nella promozione del dono del sangue nel territorio dell’Alta Valle – si legge in una nota –. Unendo le forze cercheremo di essere ancora più presenti tra le persone per aumentare la consapevolezza sull’importanza di questo gesto”.

Il nuovo direttivo di Avis Valdigne è composto da membri rappresentativi delle comunità coinvolte, scelti per la loro dedizione e impegno verso la causa della donazione di sangue. I nuovi consiglieri – spiega l’Associazione – si impegnano a lavorare in sinergia per sviluppare iniziative innovative e campagne di sensibilizzazione che possano coinvolgere un numero sempre maggiore di donatori, soprattutto tra le giovani generazioni.

I componenti del direttivo sono Fabrizio Bal (presidente), Noemi Barmaz (segretario) Rosanna Blasi, Rossana Gillio, Annalisa Grange (tesoriera), Jean-Claude Haudemand (consigliere regionale), Hélène Marguerettaz, Eliana Pandolfi (vicepresidente), Felicity Roulet, Gilberto Roulet, Alessia Valérienne Seguin.

Oltre a proseguire le attività già avviate dalle cinque sezioni originarie, Avis Valdigne ha pianificato una serie di eventi e iniziative per i prossimi mesi, primo fra tutti la Festa della sezione sabato 31 maggio a Pré-Saint-Didier.

“Invitiamo tutti i cittadini a sostenere Avis Valdigne partecipando alla donazione di sangue e alle attività organizzate. Insieme, possiamo fare la differenza nel contribuire a salvare vite”, chiude la nota dell’Associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati