Elezioni europee: interviene la Fédération

La Fédération Autonomiste esprime sconcerto e delusione per il disegno di legge licenziato dal Governo che mantiene invariate le circoscrizioni elettorali per il rinnovo del Parlamento europeo. "Ancora una volta - sottolinea...
Società

La Fédération Autonomiste esprime sconcerto e delusione per il disegno di legge licenziato dal Governo che mantiene invariate le circoscrizioni elettorali per il rinnovo del Parlamento europeo.
“Ancora una volta – sottolinea il movimento – il Governo ha disatteso le legittime aspettative delle Regioni italiane e delle Province autonome che rivendicano il diritto ad avere un proprio rappresentante a Strasburgo”.
Il Consiglio regionale della Valle d’Aosta ha recentemente approvato una proposta di legge statale per garantire, sottolinea la Fédération Autonomiste “la presenza di un rappresentante delle realtà culturali e linguistiche minoritarie presenti nel nostro paese”.
La proposta del Governo è definita dalla Fédération Autonomiste “un sopruso ai danni di chi numericamente non può eleggere un proprio deputato al parlamento”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte