Emergenza abitativa: in arrivo 49 alloggi

In risposta all'emergenza casa, 49 appartamenti di proprietà del Comune di Aosta verranno ristruttati nei prossimi mesi per essere destinati all'edilizia residenziale pubblica. L'accordo siglato ieri tra l'Amministrazione regionale,...
Società

In risposta all’emergenza casa, 49 appartamenti di proprietà del Comune di Aosta verranno ristruttati nei prossimi mesi per essere destinati all’edilizia residenziale pubblica.
L’accordo siglato ieri tra l’Amministrazione regionale, il Comune di Aosta e l’Agenzia regionale per l’edilizia residenziale della Valle d’Aosta (ERP), prevede un intervento finanziario della Regione di un milione di euro che saranno destinati in parte al Comune di Aosta per la manutenzione ordinaria degli immobili, 350 mila euro e il restatnte 650 mila euro, all’Arer per la manutenzione straordinaria.

Dei 49 alloggi, .
Gli altri 25 verranno assegnati normalmente in base alle vigenti procedure.

L’accordo – ha sottolineato l’Assessore regionale alle Opere pubbliche Alberto Cerise – permetterà di azzerare l’emergenza abitativa nella città di Aosta, consentendoci anche di fare un significativo passo avanti a livello regionale”.

A rendere possibile l’accordo, la rinuncia, da parte dell’Amministrazione comunale di vendere 21 alloggi già inseriti nel piano di dismissione.
“Abbiamo rinunciato a un’entrata – ha spiegato il sindaco di Aosta, Guido Grimod – per dare una risposta concreta a una situazione di bisogno abitativo che, pur non essendo drammatica, rappresenta comunque un bisogno sociale sentito”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte