Espace populaire: serata dedicata al ricordo di Martin Luher King e al libro di Loredana Faletti

Dalle 19.30, Nanni Saglio del 'Centro Studi per la Nonviolenza Sereno Regis' di Torino espone la relazione 'I Have a Dream'. Dalle 21.30 partendo dal libro di Loredana Faletti, discussione sui temi sociali con alcune associazioni di volontariato
La Gruber all'Espace Populaire
Società

L’Espace populaire di Aosta dedica questa sera al ricordo della figura di Martin Luther King Jr.
Dalle 19.30, Nanni Saglio del “Centro Studi per la Nonviolenza Sereno Regis” di Torino esporrà la relazione “I Have a Dream” a 40 anni dal suo assassinio.
L’iniziativa è organizzato dal Movimento internazionale della riconciliazione.

Sempre oggi ma alle ore 21.30, al primo piano dell’Espace populaire, riflettori puntati sul libero di Loredana Faletti L'albero".
In particolare il libro offrirà lo spunto, a diversi rappresentanti di alcune associazioni e cooperative, per parlare di alcuni temi sociali che la Faletti affronta nella sua ultima opera.
Prenderanno parte alla serata. Martino Cossard, presidente dell'associazione "Papai e Mamae" che parlerà di adozioni a distanza e dei suoi legami con il concetto di famiglia, Rosetta Ponassi, presidente di "Auser", descriverà quanto compiuta dal proprio gruppo per la promozione dell'attività sociale degli anziani della nostra regione, mentre Francesco Buratti, componente della cooperativa "Ombre con l'acca", approfondirà le tematiche del mondo giovanile.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte