Dopo il successo della recente sfilata Beyond Fashion e della partecipazione alla Serbia Fashion Week, lo stilista valdostano Fabio Porliod torna a far parlare di sé sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, dove venerdì 24 ottobre ha vestito la sportiva Marta Zenoni in occasione della presentazione del film “Libero – Sempre Comunque Mai” diretto da Alessio Maria Federici.
Per l’occasione, la mezzofondista azzurra — tra i talenti più promettenti dell’atletica italiana — ha indossato un raffinato abito monospalla firmato Fabio Porliod, parte della sua ultima capsule collection. Il look, elegante e contemporaneo, è composto da un corpetto in tulle ricamato e una gonna a pieghe in mikado di seta, in perfetto equilibrio tra forza e leggerezza: un connubio che rispecchia la personalità della giovane atleta.
“Sono felice di aver partecipato alla Festa del Cinema di Roma con le mie creazioni. Non è la prima volta, ma è sempre un’emozione vedere un mio abito su un red carpet così importante. Ringrazio come sempre la mia manager Nadia Bravo, che crede nel mio lavoro e lo valorizza con passione”, dichiara Fabio Porliod.
La presenza di Porliod a Roma conferma ancora una volta il legame tra moda, arte e sport, elementi che lo stilista riesce a fondere con sensibilità e visione contemporanea. Le sue creazioni, che hanno già calcato passerelle internazionali e raccontano una bellezza autentica e inclusiva, continuano a distinguersi per eleganza, artigianalità e identità.

