Fénis, al Mav la Giornata nazionale delle famiglie al Museo
Scoprire gli oggetti esposti, il territorio e le sue tradizioni in maniera ludica. E’ quanto propone il Museo dell’artigianato valdostano di Fénis in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo in programma domenica 12 ottobre 2014.
L’idea della FAMU, giunta alla sua seconda edizione, nasce dall’esperienza del portale internet www.kidsarttourism.com, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali che strutture museali o associazioni private propongono alle famiglie con bambini.
Per l’occasione la sezione didattica organizza una vera e propria caccia ai tesori del Mav. Seguendo le regole del gioco e le istruzioni fornite per superare delle prove, i partecipanti potranno scoprire la cultura materiale in maniera inattesa.
L’attività è riservata alle famiglie e ha un costo di 3 per gli adulti mentre è gratuita per i bambini fino a 18 anni. Per partecipare non è necessario prenotarsi, basterà presentarsi al Mav in orario di apertura (dalle 10 alle 17.00 ultimo ingresso per l’evento).
Per maggiori informazioni chiamare il numero 0165-763912 oppure visitate il sito internet www.famigliealmuseo.it e visionate la scheda relativa all’attività del Mav.