Ferragosto tra nuvole e pioggia

Venerdì nuvoloso con rovesci sparsi sulla dorsale di confine, sabato schiarite al mattino, velature e temporali sparsi nel pomeriggio. Domenica annunciata una nuova perturbazione. Il maltempo compisce gli operatori turistici.
Società
Verrebbe voglia di trasferirsi al Sud in questi giorni di Ferragosto visto che al Nord le previsioni non preannunciano nulla di buono. Il Dipartimento della Protezione Civile segnala, infatti, una perturbazione atlantica proprio a partire da venerdì 15 agosto che sarà accompagnata da temporali, anche intensi. Sabato si rifiata un attimo ma senza illudersi troppo poiché domenica 17 è annunciata una nuova perturbazione. Inutile poi cercare in internet vane speranze, in tutti i siti di previsioni metereologiche il quadro è lo stesso. Le nubi all’orizzonte non demoralizzano solo chi voleva approfittare del lungo week – end per riposare e staccare la spina, ma anche gli operatori turistici che in Valle continuano a vedere nero. Nessuna località registra il tutto esaurito, molti i posti ancora disponibili in tanti alberghi mentre le seconde case aprono e chiudono i battenti ad intermittenza.

Conviene dunque organizzarsi al coperto nella mattinata di venerdì 15 agosto, giornata in qui si prevede tempo nuvoloso con rovesci sparsi sulla dorsale di confine, localmente di moderata entità o temporaleschi, abbastanza soleggiato altrove. Un miglioramento si prevede dal tardo pomeriggio.

Sabato 16 agosto si assisterà a schiarite al mattino, seguite da velature mentre nel pomeriggio si aggiungeranno addensamenti più consistenti con rovesci e temporali sparsi nel tardo pomeriggio. Infine domenica 17 agosto al mattino parzialmente nuvoloso o nubi più estese e nel pomeriggio passaggio a condizioni abbastanza soleggiate.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte