Ferrovia, domani in un convegno l’esperienza della Provincia di Bolzano

All'Hostellerie du Cheval Blanc ad Aosta, domani, giovedì 26 maggio alle ore 21, è in programma il convegno "Ferrovia, turismo e mobilità: il ruolo della ferrovia e del trasporto pubblico in Valle d’Aosta” organizzato dal Comitato Vda Riparte.
Stazione Ferroviaria di Aosta
Società

Nuovo appuntamento informativo organizzato da Vda Riparte, il Comitato che in Valle d’Aosta sta raccogliendo le firme per due proposte di legge di iniziativa popolare. 

All’Hostellerie du Cheval Blanc ad Aosta, domani, giovedì 26 maggio alle ore 21, è in programma il convegno "Ferrovia, turismo e mobilità: il ruolo della ferrovia e del trasporto pubblico in Valle d’Aosta”. Relatori dell’incontro saranno Anna Donati, Presidente  Onorario Co.Mo.Do Comitato per la Mobilità Dolce e membro Gruppo Mobilità Kyoto Club e Helmuth Moroder, ingegnere e Manager di Bolzano, responsabile tecnico del rifacimento e della riapertura della ferrovia dismessa Merano/Malles. Modera Marcello Dondeynaz del Comitato Vda Riparte. 

"Lo scopo del convegno – si legge in una nota –  è approfondire le ragioni che hanno spinto il Comitato ad avviare la Campagna per la presentazione del progetto di legge di iniziativa popolare sui Trasporti sul quale, insieme a quello sulla Democrazia, stiamo raccogliendo le firme in tutta la Valle d’Aosta. Il fuoco tematico sarà, in particolare, l’esperienza progettuale della Provincia Autonoma di Bolzano e il rapporto fra una mobilità moderna centrata sul trasporto pubblico ferroviario e le prospettive di sviluppo del settore turistico. Mobilità dolce, sviluppo economico e valorizzazione dell’ambiente possono essere la strada maestra per uscire dalla crisi in cui versa la nostra regione".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte