Festa di Saint-Roch ad Emarèse

Dal 13 al 16 agosto La Pro Loco propone, tra i tanti appuntamenti, il 1° Trofeo di Tzan organizzato in ricordo del giovane Jacopo Trèves e la 1° Sagra della Brossa.
La brossa
Società

Sport, musica, gastronomia e tradizione sono i protagonisti della Festa di Saint-Roch dal 13 al 16 agosto organizzata dalla Pro Loco di Emarèse. Novità assoluta di questa edizione sarà la sfida che vedrà impegnate sabato 13 agosto tutte le squadre valdostane juniores di Tsan, che si incontreranno in una spettacolare “Paletà” per aggiudicarsi il 1° Trofeo organizzato in ricordo del giovane Jacopo Trèves. Inoltre, durante tutti e quattro i giorni sarà possibile usufruire dei servizi di ristorante e bar dello stand enogastronomico della Pro Loco che quest’anno ospiterà la 1° Sagra della Brossa. Oltre alla polenta con la brossa, sarà possibile trovare polenta, carni grigliate, zuppa di pane e altre specialità della tradizione valdostana.
Il programma di eventi propone poi il mercatino Emaresotto, gare di bocce e palet, spettacoli di intrattenimento per i più piccoli e le serate danzanti gratuite che vedranno la partecipazione de “Les Gamolles” (sabato 13 agosto), di Jennifer Sanchez con una serata tutta latino/americana (domenica 14 agosto), dell’attesissimo spettacolo "Estate in piazza" di Radio Zeta (lunedì 15 agosto) e del Gruppo 3 (martedì 16 agosto).

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte