Fischio d’inizio per il Trofeo Città di Aosta di calcio a 5

Piazza Chanoux è pronta a ospitare, per un intero weekend, 48 squadre e più di 500 appassionati impegnati a darsi battaglia su ogni pallone, fino all’ultimo gol. Domenica la finalissima.
Trofeo città di Aosta 2012 (webcam)
Società

I nuovi campi in erba sintetica sono stati “montati”, il calendario è stato stilato e Piazza Chanoux è pronta a ospitare, per un intero weekend, più di 500 appassionati impegnati a darsi battaglia su ogni pallone, fino all’ultimo gol. Si apre questo pomeriggio alle 16, con i due match tra Bar Venezia e Caseificio Valdostano (campo n°1) e Trattoria Praetoria contro Break House – Le Cuir D’Andres (campo n°2), la seconda edizione del Trofeo Città di Aosta di calcio a 5, manifestazione organizzata dall’Associazione Dilettantistica Valdostana con il patrocinio del Comune di Aosta e dei commercianti della città. Dopo i gironi eliminatori (8 da 8 squadre) e una seconda fase sempre all’italiana ci sarà un turno di spareggi, poi i sedicesimi, gli ottavi, i quarti, le semifinali e la finalissima, in programma domenica. A seguire la premiazione.

Il tabellone: tutti contro il Bar Roncas
Tra le 48 squadre in lizza, quella da battere è senz’altro il Bar Roncas, vincitore della scorsa edizione, che può schierare tra le sue fila giocatori esperti come capitan Di Maio e Rissi ma anche giovani dalla tecnica sopraffina come il “best player” 2011, Pablo Ezequiel Banegas. Quest’anno dovranno vedersela contro avversari decisamente forti: su tutti, il Bar Centro, in cui militano Ferrarese, Mongiovetto, Danna, Gorraz e Filippetto: in pratica l’ossatura dell’Institut Agricole Régional, reduce dal fresco “repeat” al Claudesport.

Tra i favoriti anche il Café du Moulin – Ferramenta Nava, che raccoglie molti dei componenti (Girardi, Chatrian, Dosso, Rissone) di quella Carrozzeria Padovani che al Claude è arrivata ad un soffio dalla finalissima, così come la Neapolis, capitanata da Davide Collura e costruita sulla falsa riga del C.B. Costruzioni. Da tenere d’occhio anche l’Enoteca Filippo Bar Tatti, di Luca Pivot e Andrea Cortese e il Pub Beautiful del bomber Vasciminno.

Le partite “extra”: Comune contro Regione, Giornalisti contro Staff
Questa sera, dalle 21 alle 21.30, durante la pausa, si svolgerà un incontro goliardico tra membri dello staff e giornalisti: chi perde, paga da bere. Domani, sabato 7 giugno, dalle 19.20 alle 20 andranno in scena i politici che lasceranno per qualche ora le poltrone delle rispettive assemblee, comunale e regionale, per partecipare a una partita di beneficenza in favore delle vittime del terremoto in Emilia. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte