Foire di Donnas ennesimo successo

Si è aperta con la Fiera di Donnas la stagione dell'artigianato di tradizione in Valle d'Aosta. Si parla di numeri da record: 454 gli espositori che hanno risposto all'appello e che hanno esposto le loro opere nei...
Società

Si è aperta con la Fiera di Donnas la stagione dell’artigianato di tradizione in Valle d’Aosta. Si parla di numeri da record: 454 gli espositori che hanno risposto all’appello e che hanno esposto le loro opere nei tre settori previsti, quello tradizionale, quello equiparato e quello non tradizionale; 15.000 i visitatori stimati che hanno percorso per tre giorni le vie del borgo antico di Donnas, animate anche da feste e dalla riproposizione degli antichi mestieri e della vita quotidiana rurale di un tempo.
Ottime, a parer degli artigiani, le vendite e l’organizzazione portata avanti dal comitato per la Fiera di Sant’orso e dalla Pro Loco comunale. Per quanto riguarda i premiati segnaliano Armando Laurent, vincitore del premio speciale del Consiglio Valle per i 70 anni di partecipazione alla fiera. La Fiera di Donnas, meno caotica di quella di Sant’orso di Aosta, sigla anche quest’anno il successo, per non parlare della Veillà, che ha spalancato le cantine del borgo ai visitatori offrendo vin brulé, zuppe, dolci e produzioni enogastronomiche locali.
Per gli appassionati di artigianato e scultura su legno ora l’appuntamento atteso è tra quindici giorni, il 30 e il 31 gennaio con la Fiera di St. Orso giunta alla edizione numero 1007.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte