Folla alla Veillà dei piccoli. Gli organizzatori: “Siamo al limite come capienza”

"Sarebbe bello se, come proponiamo da tempo, si trovassero altri spazi per replicare la Veillà in vari punti della città” dichiara Daniela Levi, insegnante in pensione e, da anni, organizzatrice di questo evento.
Daniela Levi (a sinistra) e le insegnanti organizzatrici dell'evento
Società

In tanti hanno partecipato, anche questo anno, alla Veillà di Petchou, l’appuntamento della Foire dedicato ai più piccoli, in programma ieri, sabato 30 gennaio, e preso d’assalto soprattutto dai bambini e dalle famiglie di Aosta. “Nella nostra piazzetta anche questo anno abbiamo accolto una folla di persone, siamo al limite come capienza. E’ vero che i bambini si adattano e si divertono lo stesso, ma sarebbe bello se, come proponiamo da tempo, si trovassero altri spazi per replicare la Veillà in vari punti della città” dichiara Daniela Levi, insegnante in pensione e, da anni, organizzatrice di questo evento.

Numerose le animazioni proposte: dalla presentazione degli antichi mestieri della tradizione valdostane, alle canzoni e alle musiche della Clicca, dalla merenda del territorio con prodotti tradizionali, alle attività manuali con pasta di sale profumata per i più piccoli. Grande entusiasmo e partecipazione per l’atteso “dansa pa dessu lo fen” in cui con l’apertura di una grossa balla di fieno prende il via l’inevitabile battaglia di fieno con l’Orso.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte