Fotografi, riders e guide alpine insieme per ritrarre la Courmayeur del Freeride

Seconda edizione del concorso Click on the Mountain che vede diversi team composti da fotografi, riders e guide alpine chiamati a realizzare un book fotografico in real time su ciò che Courmayeur offre agli appassionati del freeride. Dal 23 al 27 marzo
Click on the mountain
Società

Prenderà il via martedì 23 marzo la seconda edizione di Click on the Mountain, il concorso fotografico che vede diversi team composti da fotografi, riders e guide alpine chiamati a realizzare un book fotografico su tutto ciò che Courmayeur e il suo territorio sanno offrire agli appassionati del freeride.

Per confezionare il book di 30 foto, le quattro squadre partecipanti avranno 84 ore di tempo. In gara team promossi da alcune delle maggiori riviste nazionali e non solo del settore come: On Board, Snowboard Mag , 4skier, e dalla Francia Skieur magazine.

Rispetto alla prima edizione la novità di quest’anno è la presenza in ciascun team di una guida alpina, che verrà assegnata alle squadre per estrazione in occasione del briefing di apertura della manifestazione, aperto al pubblico, di martedì 23 marzo alle ore 19.30 presso il Museo Alpino Duca degli Abruzzi. Altra novità riguarda il numero di riders per team che sale da due a tre: uno skier, uno snowboarder, più un terzo membro a scelta del fotografo.

Oltre al book i partecipanti dovranno consegnare  un montaggio in musica del lavoro svolto durante le 84 ore di lavoro per la serata conclusiva di premiazione, in programma sabato 27 alle ore 20.30, al Jardin de l’Ange. Inoltre entro le 18.00 di venerdì 26, ogni fotografo dovrà selezionare cinque scatti  che andranno a comporre una mostra di 20 foto che saranno esposte all’aperto nelle vie del centro di Courmayeur. A scegliere la migliore fotografia sarà questa volta il pubblico.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte