E’ stato di 28mila euro il ricavato dell’iniziativa “Espace San Bernardo Tribute”, prima edizione di sci solidale, tenutasi lo scorso 10 gennaio sulle piste di La Thuile, e legata alla raccolta fondi per Telethon. Gli amministratori delle Funivie del Piccolo San Bernardo hanno consegnato l’assegno, lunedì 9 febbraio presso la sede Telethon di Torino, nelle mani della dottoressa Lucia Monaco, direttore della Ricerca Telethon.
L’incontro, cui hanno preso parte anche il Presidente del Consiglio della Regione Valle d’Aosta , Albert Cerise, e il Sindaco di La Thuile Gilbert Roulet, ha rappresentato l’occasione per una visita ai laboratori di ricerca biotecnologica, dove i ricercatori seguono progetti per la cura delle malattie genetiche finanziati da Telethon . Nel ricevere l’assegno valdostano Lucia Monaco, ha evidenziato l’importanza del contributo giunto dall’evento valdostano, ma anche la forte innovatività della formula scelta per aiutare Telethon e la ricerca.
Il presidente del Consiglio Regionale Albert Cerise ha evidenziato “ l’eccellenza e il rigore del lavoro dei ricercatori Telethon e ha colto lo spunto dell’evento organizzato dalle funivie del Piccolo San Bernardo per riflettere sul ruolo e sulle responsabilità che anche la politica e gli amministratori debbano avere in queste tematiche, che toccano da vicino ogni cittadino.”