“Più tempo per le uscite dai box, maggiore trasparenza nella gestione, rispetto delle regole e riconoscimento del ruolo dei volontari che da anni operano a favore degli animali”. Sono le richieste, “motivate e documentate”, che negli ultimi mesi AVAPA ha portato “per il benessere dei cani ospitati al Canile e Gattile Regionale della Valle d’Aosta”.
L’Associazione spiega però di aver ricevuto dall’assessorato e dalla nuova cooperativa che gestisce il servizio avevamo ricevuto promesse di incontri e possibili cambiamenti, ad oggi non concretizzatisi.
“Le nostre richieste sono state di fatto ignorate, mentre la situazione resta invariata e le criticità irrisolte” scrive l’Associazione che ha deciso, quindi, per martedì 16 settembre dalle ore 14 in Piazza Des Franchises ad Aosta di organizzare una manifestazione.
“L’invito alla partecipazione è rivolto a tutta la cittadinanza e a tutti i partiti politici, chiedendo però una presenza senza simboli né colori di partito, perché il benessere animale non ha bandiere: ha solo bisogno di buon senso”.