Gherardo Colombo ad Aosta per un incontro su “Libertà, regole e trasgressioni”

L’incontro è destinato ai dirigenti scolastici, ai docenti e agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado con l’obiettivo di attivare uno scambio di informazioni sulla tematica della legalità che coinvolga in modo concreto e costruttivo i giovani.
Gherardo Colombo
Società

 

Gherardo Colombo, ex magistrato italiano noto per aver condotto o contribuito a inchieste celebri quali la scoperta della Loggia P2, il delitto Giorgio Ambrosoli, Mani pulite, i processi Imi-Sir/Lodo Mondadori/Sme, sarà ad Aosta martedì 11 novembre 2014, dalle ore 10 alle ore 12,30, presso il Salone delle Manifestazioni di Palazzo regionale, per un incontro/dibattito dal titolo "Libertà, Regole e Trasgressioni".

L’incontro è destinato ai dirigenti scolastici, ai docenti, e agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado della Regione, con l’obiettivo di attivare uno scambio di informazioni sulla tematica della legalità che coinvolga in modo concreto e costruttivo i giovani.

«Con questo evento – dichiara l’Assessore all’istruzione e cultura Emily Rini – si intende sperimentare una nuova modalità di dialogo attivo con i ragazzi grazie alla raccolta delle loro domande e alla possibilità di interloquire con testimoni qualificati sui temi della legalità. Un’occasione per parlare del rapporto di ciascuno di noi con le regole, di libertà e responsabilità individuale, di democrazia e rispetto della dignità della persona, quali fattori essenziali per migliorare la qualità dei rapporti umani e costruire una società più giusta e inclusiva.» 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte