Galleria 

Ginnastica in festa a Pont-Saint-Martin: 270 atleti in pedana per il saggio di fine anno

Sabato 17 maggio 2025, in occasione del saggio di fine anno dell’associazione Sigma Gymnica Monterosa. L’evento ha visto la partecipazione di 270 atleti circa, dagli esordienti della baby gym agli agonisti delle discipline ritmica e acrobatica.
Società

Una giornata di sport, fantasia ed emozioni ha animato il palazzetto dello sport di Pont-Saint-Martin sabato 17 maggio 2025, in occasione del saggio di fine anno dell’associazione Sigma Gymnica Monterosa. L’evento ha visto la partecipazione di 270 atleti circa, dagli esordienti della baby gym agli agonisti delle discipline ritmica e acrobatica.

Il tema scelto per l’edizione di quest’anno, “Il sogno dei cartoni animati”, ha trasformato la pedana in un viaggio immaginario tra i personaggi e le storie dell’animazione, applaudito con entusiasmo da un pubblico numeroso e partecipe.

Il pomeriggio si è aperto con i bambini della baby gym (3-5 anni), provenienti dalle sedi di Brusson, Gressoney, Verrès e Pont-Saint-Martin. Circa 70 giovanissimi ginnasti hanno dato vita a coreografie ispirate ai cartoni più amati. A seguire, spazio agli atleti dei corsi base, avanzati, preagonistici e agonistici, con esibizioni che hanno messo in luce tecnica, creatività e spirito di squadra.

“È stata una stagione intensa, ricca di soddisfazioni” spiega la presidente dell’associazione Stefania Ballot. Tra i momenti più significativi: la partecipazione di due atleti ai Campionati europei di TeamGym a Baku, il successo del primo Gala di Natale con la Banda musicale di Pont-Saint-Martin, e l’organizzazione di un evento interregionale con oltre 200 ginnaste”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte