Giornata in bici per le cinque Istituzioni scolastiche di Aosta

Domani, mercoledì 26 maggio, si terrà il “Trofeo delle 5 Istituzioni” con l’obiettivo di incentivare l’uso della bici da parte degli studenti. Promotrice del Trofeo è l'Istituzione Scolastica Aosta 4
Società

Le cinque Istituzioni scolastiche di Aosta saranno domani, mercoledì 26 maggio, sulle strade di Aosta in sella ad una bici. L’iniziativa – il “Trofeo delle 5 Istituzioni” – ha l’obiettivo di incentivare l’uso della bici da parte degli studenti. Promotrice del Trofeo è l'Istituzione Scolastica Aosta 4 che in questi anni ha lavorato sull’uso della bicicletta all'interno delle ore di educazione fisica.

“Nel futuro  – si legge in una nota – questa azione dovrebbe sempre più vedere impegnato, a fianco delle Istituzioni Scolastiche, il Comune di Aosta per individuare e risolvere i problemi della viabilità e della sicurezza connessi all'uso della bicicletta in una città fortemente "motorizzata". Inoltre, attraverso una serie di incontri e il trofeo stesso, che potrebbe svolgersi ogni anno in un quartiere diverso, tentare di ampliare la conoscenza dei ragazzi rispetto al territorio che li circonda che spesso si limita al proprio quartiere.”
La partenza della manifestazione è in programma alle ore 14.30 nel piazzale antistante la scuola media del quartiere Cogne. Sono previste gare di velocità maschile e femminile, di abilità e una dimostrazione di trial.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione il Comune di Aosta ha imposto il divieto di transito e sosta in via Cavagnet dalle ore 11 alle ore 19.30:

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte