Giornata mondiale del diabete: ad Aosta una conferenza sul sale e l’ipertensione

L’appuntamento, in programma il 12 novembre alle ore 17 presso la Biblioteca Regionale di Aosta, vedrà la presenza del Primario del reparto di Medicina Interna e Diabetologia, Giulio Doveri e dei suoi collaboratori Sabina Modesti e Antonio Ciccarelli.
La Biblioteca regionale
Società

“Sale, salute ed ipertensione” è il tema di una conferenza, organizzata dall’Associazione diabetici della Valle d’Aosta in occasione della Giornata mondiale del diabete. L’appuntamento, in programma venerdì 12 novembre alle ore 17 presso la Biblioteca Regionale di Aosta, vedrà la presenza del Primario del reparto di Medicina Interna e Diabetologia, Giulio Doveri e dei suoi collaboratori Sabina Modesti e Antonio Ciccarelli.

L’incontro punterà l’attenzione sul sale, elemento necessario per un corretto equilibrio dell’organismo che non deve essere assunto in eccesso né eliminato dall’alimentazione. Inoltre si discuterà della della quantità di iodio da apportare con il sale, elemento indispensabile per il buon funzionamento della tiroide.

“Il diabete – si legge in una nota –  non è una malattia curabile in modo definitivo ma è ben controllabile attraverso cure che comprendono la partecipazione attiva del paziente che si sviluppa con l’esperienza e con incontri di educazione sanitaria.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte