Giornata mondiale dell’acqua, una mostra e un gioco per sensibilizzare

Dal 15 marzo al 14 aprile i portici del Comune di Aosta ospiteranno un'esposizione d'immagini che, come spiega il Presidente Cva, Riccardo Trisoldi "ha l'obiettivo di fare riflettere e di suggerire utili consigli per risparmiare acqua".
Società

Il 22 marzo sarà celebrata la Giornata mondiale dell’acqua. Per l’occasione il Bim e la Cva propongono alcune iniziative per invitare i cittadini a riflettere sul tema e ad adottare buone pratiche di risparmio.
Dal 15 marzo al 14 aprile i portici del Comune di Aosta ospiteranno un’esposizione d’immagini che, come spiega il Presidente Cva, Riccardo Trisoldi "ha l’obiettivo di fare riflettere e di suggerire utili consigli per risparmiare acqua, attraverso buone pratiche quotidiane".

Inoltre viene proposto il gioco BIM ACQUA PURSUIT per verificare le proprie conoscenze sull’acqua e gareggiare on-line. Bim, Cva e la Regione invitano inoltre il corpo insegnante ad introdurre  il tema della Giornata dell’Acqua nella scuola, potendo contare anche su strumenti didattici mirati e disponibili on-line come quello del Ciclo dell’Acqua disponibile a questo indirizzo :
http://www.unwater.org/water-cooperation-2013/youths-and-kids/en/
 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte