Giornata salute mentale, incontro in Biblioteca sugli strumenti di avvicinamento al lavoro

Nel corso dell’incontro verranno presentate le esperienze laboratoriali con pazienti psichiatrici, supportate anche da brevi filmati.
Il centro di Ollignan
Società

Fare conoscere le opportunità di inserimento nel tessuto lavorativo di persone affette da problemi psichici e di offrire loro percorsi educativi di avvicinamento a contesti di normalità e ad attività pratiche legate al mondo del lavoro. E’ questo l’obiettivo di un incontro, in programma oggi alle 18 in Biblioteca regionale, promosso dal Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Usl in collaborazione con l’Associazione Di.A.Psi (Difesa Ammalati Psichici) Valle d’Aosta e con numerose cooperative sociali e aziende private. L’appuntamento rientra nell’ambito delle iniziative organizzate per la Giornata mondiale della salute mentale. 

Nel corso dell’incontro verranno presentate le esperienze laboratoriali con pazienti psichiatrici, supportate anche da brevi filmati, realizzate dalla cooperativa l’Esprit à l’Envers, dal Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS), dall’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali, dal Parc Animalier di Introd. Seguiranno le testimonianze dei protagonisti.

Previsti anche gli interventi dei responsabili delle cooperative Les Aigles, Arc en Ciel, Lo Pan Ner e Saval che hanno realizzato programmi di inserimento lavorativo di soggetti affetti da problemi psichici. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte