Giovani chiamati ad abbellire le aree pubbliche degradate

L’Assessorato regionale alle politiche sociali ha lanciato il bando “Giovani promotori di bellezza: promozione di progetti di cittadinanza attiva per migliorare il decoro urbano e rurale in Valle d’Aosta” rivolto agli under 29. Stanziati 11mila euro circa
Il Murales realizzato in via Paravera ad Aosta,
Società

Al decoro urbano e rurale ci pensano i giovani. L’Assessorato regionale alle politiche sociali ha lanciato il bando “Giovani promotori di bellezza: promozione di progetti di cittadinanza attiva per migliorare il decoro urbano e rurale in Valle d’Aosta”.
L’iniziativa è rivolta ai giovani di età inferiore ai 29 anni che possono presentare progetti per interventi artistici, architettonici, di ripristino su zone deturpate, a rischio degrado, in stato di abbandono o trascuratezza. L’obiettivo è di favorire la cittadinanza attiva dei giovani.
Il bando stanzia 11mila euro circa.

I soggetti che possono presentare progetti sono giovani di età inferiore ai 29 anni, di cui almeno uno maggiorenne in qualità di referente del progetto. Tutti i giovani devono essere residenti in Valle d’Aosta e raggruppati in gruppi formali o informali. Inoltre ogni soggetto deve aver inoltrato, al momento della scadenza del bando, la richiesta di iscrizione nell’Elenco delle associazioni giovanili operanti nel territorio regionale.
I progetti dovranno pervenire tramite Posta PEC sanita_politichesociali@pec.regione.vda.it oppure dovranno essere consegnati a mano presso la Struttura politiche sociali e giovanili, Assessorato Sanità, salute e politiche sociali, Loc. Grande Charrière n. 40, 11020 – Saint Christophe entro le ore 12 di venerdì 6 maggio 2016.

Gli interventi dovranno prevedere una stretta collaborazione, sia in fase di progettazione che di realizzazione, con gli Enti Locali e le realtà territoriali pubbliche e private che operano con e per i giovani attivi nei territori interessati dal progetto.
Ogni progetto ammesso a finanziamento potrà essere realizzato a partire dal 15 giugno 2016 e dovrà concludersi entro il 15 dicembre 2016.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte