Gli impianti di riscaldamento si accenderanno il 15 ottobre

A seguito di richieste pervenute da alcuni cittadini e da amministratori l'Amministrazione comunale invita a procedere ad un'accensione oculata nell'ottica di una concreta riduzione dei consumi energetici e dell'inquinamento atmosferico
Società
A seguito delle richieste pervenute da alcuni cittadini e da amministratori di stabili, si rammenta che il D.P.R. n. 412 del 1993 consente, qualora le condizioni climatiche lo giustifichino, l’accensione degli impianti di riscaldamento prima del 15 ottobre e dopo il 15 aprile, sino ad un massimo di sette ore al giorno.
Nonostante non sia necessaria l’autorizzazione del Sindaco per procedere all’attivazione preventiva degli impianti, l’Amministrazione comunale invita comunque a procedere ad un’accensione oculata, nell’ottica di una concreta riduzione dei consumi energetici e dell’inquinamento atmosferico. Da mercoledì 15 ottobre prossimo e sino al 15 aprile sarà invece possibile accendere gli impianti, per un massimo di quattordici ore al giorno, nella fascia oraria tra le ore 5 e le 23.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte