Gli stalli di sosta di via Paravera rimarranno gratuiti

Il sindaco ha rassicurato le organizzazioni sindacali che con l’apertura della nuova struttura di via I Maggio, prevista a breve, allo stato attuale non cambierà nulla per quanto riguarda la gratuità del parcheggio di via Paravera.
Parcheggi - Incontro in comune con i sindacati Cas
Società

Gli stalli di sosta di via Paravera, di fronte all’ingresso dello stabilimento siderurgico, rimarranno gratuiti anche con l’apertura del parcheggio pluripiano di via I maggio.
E' quanto emerso ieri durante l'incontro fra il sindaco di Aosta Fulvio Centoz e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dei metalmeccanici Fim Cisl, Fiom Cgil, Savt Met e Uilm Uil oltre alle RSU aziendali della società Cogne acciai speciali. Alla riunione erano presenti anche la vicesindaco Antonella Marcoz e l’assessore alla Mobilità, Andrea Edoardo Paron.

I rappresentanti dell’Amministrazione comunale hanno rassicurato le organizzazioni sindacali che con l’apertura della nuova struttura destinata alla sosta, prevista a breve, allo stato attuale non cambierà nulla per quanto riguarda la gratuità del parcheggio di via Paravera.

"Si è trattato – sottolinea in una nota il sindaco Fulvio Centoz – di un utile momento di confronto che ci ha permesso di chiarire la situazione, rassicurando, per il tramite delle rappresentanze sindacali, tutti i lavoratori interessati, in un periodo in cui la ricerca della polemica politica, come della notizia a effetto, spesso tende a strumentalizzare, quando non a stravolgere, qualunque circostanza, generando turbamenti e inquietudine tra i cittadini". 

Le rappresentanze sindacali, esprimendo soddisfazione, hanno chiesto al Sindaco di farsi promotore di un tavolo di confronto sulla materia che abbia tempistiche certe, e che veda la partecipazione, oltre al Comune di Aosta e ai sindacati, anche degli altri soggetti interessati, in particolare le società VdA Structure e Cas.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte