Gran San Bernardo: i 40 anni del Traforo

Oltre 21 milioni di veicoli transitati sotto il traforo del Gran San Bernardo da quando il tunnel venne ufficialmente aperto il 18 marzo del 1964. La cerimonia è stata celebrata ieri mattina ad Etroubles per festeggiare i 40 anni...
Società

Oltre 21 milioni di veicoli transitati sotto il traforo del Gran San Bernardo da quando il tunnel venne ufficialmente aperto il 18 marzo del 1964.
La cerimonia è stata celebrata ieri mattina ad Etroubles per festeggiare i 40 anni di attività.
E’ stata l’occasione per deporre una corona di fiori in memoria degli operai deceduti nelle opere di scavo durante la costruzione e per ricordare Paolo Charbonnier, presidente per lunghi anni della società di gestione del Tunnel per il versante italiano e morto lo scorso anno.
Dopo la messa celebrata nella chiesa parrocchiale, l’anniversario si è concluso con i discorsi ufficiali delle autorità alla presenza dei presidenti delle società di gestione Lorenzo Chentre per il versante italiano e Bernard Bornet per quello svizzero.
Per tutta la giornata di oggi, inoltre, transito gratuito per tutti gli automobilisti in viaggio in entrambe le direzioni.
E al casello di Saint-Rhémy-en-Bosses è stato attivato un annullo filatelico speciale da parte di Poste Italiane.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte