Grande festa per i bimbi della scuola di Saint-Pierre

Martedì 15 maggio le alunne dell’istituto tecnico e professionale “C.Gex” hanno organizzato un’attività di animazione per concludere il progetto sull’alimentazione che I bimbi della Cerlogne hanno svolto durante l’anno scolastico.
I bambini della scuola dell'infanzia di Saint-Pierre
Società

Si è svolta martedì 15 maggio scorso una festa speciale per i bambini della scuola dell’infanzia di Saint-Pierre, presso i giardini pubblici adiacenti al Priorato. Le alunne della classe 2A dell’indirizzo Servizi socio-sanitari dell’istituto tecnico e professionale “C.Gex” hanno infatti organizzato un’attività di animazione per concludere il progetto sull’alimentazione che gli alunni hanno svolto nel corso dell’anno scolastico. Nel secondo quadrimestre le alunne della II A SSS hanno trattato l’animazione da un punto di vista teorico studiando diverse tecniche ludico-espressive che possono essere utilizzate con bambini appartenenti a diverse fasce d’età, tra cui la seconda infanzia. Le maestre della scuola dell’infanzia, d’altro canto, hanno sensibilizzato, attraverso il progetto annuale, i bambini ad una corretta alimentazione insegnando loro a riconoscere i cibi sani da quelli meno sani. Da qui l’idea delle mamme rappresentanti dei genitori di proporre, con la collaborazione della Pro loco, una giornata di festa per i piccoli chef di Saint-Pierre.

La festa è stata un vero successo. I bambini si sono cimentati in diverse attività divertendosi un mondo e le alunne hanno saputo gestire con professionalità le attività proposte.
La festa è proseguita nel pomeriggio, presso la scuola dell’infanzia, con i genitori. I bambini hanno cantato diverse canzoncine imparate nel corso dell’anno e a conclusione della giornata hanno ricevuto un utile kit per diventare chef e il diploma da “piccolo chef”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte