Grazie alla generosità degli skyrunner Cristian realizzerà il suo sogno di andare a EuroDisney
26 Luglio 2016
Il sogno di Cristian sta per realizzarsi. Il bambino di 7 anni di Brusson, affetto da una forma di miopatia congenita rara, di cui non si conosce l’origine, andrà a visitare, accompagnato dai suoi genitori, Disneyland Parigi.
A rendere possibile il sogno del bambino è Make a Wish Italia e il Tor des Geants® 2016 grazie a 17 runner generosi. Per l’edizione 2016, infatti, l’Associazione Vda Trailers ha messo in vendita 20 pettorali solidali il cui ricavato è stato per il 50% donato alla Onlus fondata a Genova nel 2004 da Fabio e Sune Frontani e oggi operativa in tutt’Italia, con il compito di raccogliere fondi per realizzare proprio i sogni “impossibili” di bambini colpiti da gravi malattie.
"Cristian è solo il primo dei giovanissimi che beneficeranno della somma raccolta. – spiega in una nota Vda Trailers – Altri, naturalmente, lo seguiranno a breve. Ci fa molto piacere che Make a Wish abbia individuato per primo Cristian, un bambino valdostano, ovvero della regione in cui si snoda il Tor des Geants® e dove coloro che hanno soddisfatto il desiderio del giovane guerriero di Brusson e di altri bambini come lui correranno per vivere il loro sogno personale".