Gressoney-Saint-Jean a tutta birra con la XX edizione della “Bierfest”

Con l'apertura della grande botte con 15mila litri di birra nel piazzale del Weissmatten, nei pressi dell‘omonima seggiovia, ha avuto inizio la XX “Bierfest”. Un appuntamento dove protagonista è la birra del Barone Beck Peccoz.
La Bierfest di Gressoney
Società

La “Bierfest” di Gressoney-Saint-Jean ha aperto i battenti ieri sera, giovedì 20 giugno, con l’apertura del padiglione e della botte, momento simbolico di inizio di una festa che dai primi anni ’80, quando nacque come semplice festa di paese, è diventata un appuntamento di riferimento per la Valle d’Aosta e non solo. Sul piazzale del Weissmatten, nei pressi dell‘omonima seggiovia, scorreranno tanti litri di birra, circa 15 mila, birra chiara contenuta in un‘unica grande botte, al fine di mantenere intatte tutte le pregiate caratteristiche che la rendono così apprezzata e unica. La birra è quella prodotta nella birreria del Barone Beck Peccoz, gressonaro emigrato molti anni or sono nell‘omonima cittadina di Kühbach, in Germania.

Il programma della festa, che terminerà lunedì 24 giugno, è ricco. Stasera il padiglione apre alle 16 e alle 19,30 inizia la cena self-service, mentre alle ore 21 comincia la serata danzante con il gruppo “Gibierfest“. Sabato 22 il programma è lo stesso ma alle ore 21 le danze sono affidate al gruppo “Alpenvagabunden“. Domenica 23 giugno il padiglione apre invece alle ore 11 per un pranzo in allegria e la sera resterà chiuso per i tradizionali Falò di San Giovanni nelle varie frazioni del Comune. Un momento suggestivo che fa da anteprima alla Festa Patronale di San Giovanni celebrata lunedì 24 giugno. Alle ore 11 aprirà il padiglione per il pranzo e nel pomeriggio sarà il gruppo Folkloristico di Gressoney ” Trachtengruppe” a gestire l’animazione. Cena poi alle 19,30 e chiusura della festa dalle ore 21 con la serata danzante affidata agli “Acquamarina“.
Nelle serate di venerdì e sabato verrà istituito un servizio di navetta gratuito con percorso circolare: capannone-tende-parcheggi

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte