E’ stata una domenica da ricordare per le squadre della Gym Aosta. La società si è presentata all’appuntamento del Palaruffini di Torino, in cui si disputava la fase regionale di “Coppa Italia”, con 36 ginnaste e ginnasti suddivisi in 6 squadre, ottenendo degli ottimi risultati, grazie ai quali hanno tutti staccato la qualificazione per i nazionali di Pesaro di fine giugno.
In “prima fascia”, grande vittoria della squadra di artistica femminile (Yvonne Jaccod, Elodie Lumignon, Francesca Restano, Michela Spagnuolo, Sara Spensatello, Maya Vallet) con il punteggio complessivo di 147.75 punti. Sempre in “prima fascia” ma per le squadre miste, la squadra della Gym (Asia Buccella, Eleonora Caddeo, Sarah Caniato, Aurora Caruso, Francesca Morra Di Cella, Alessia Parini, Matteo Rezzoli) è giunta in 5° posizione.
In “seconda fascia”, un altro podio per la Gym con la squadra mista (Tsege Altini, Silvia Balestrini, Elisa Di Stasi, Hélène Dotti, Camilla Gianchini, Ilaria Quaglino, Enrica Rigollet, Chiara Sbrazzato), che ha ottenuto un ottimo 3° posto con 146.25 punti. Nella ritmica, la squadra composta da Ornela Balliu, Jeanette Chentre, Anthea Contini, Martina Perazzone, Arianna Rogolino e Geanina Tulearca si è piazzata in 9° posizione.
In “terza fascia”, infine, nell’artistica femminile la Gym (Elisa Carrozza, Giorgia Castagna, Alice Marin, Greta Rosset, Lisa Vallet) si è piazzata al 5° posto, mentre nella ritmica la squadra composta da Giorgia Evaspasiano, Veronica Ferrarese, Josianne Grimod e Aline Théodule ha concluso in 9° posizione.