I DS-GV chiedono un proprio rappresentante al Parlamento

La necessità che nella prossima legislatura nazionale si inverta la politica economica e sociale e si riavviino politiche federaliste e di concertazione, a partire da una nuova legge elettorale per l'elezione del Parlamento europeo...
Società

La necessità che nella prossima legislatura nazionale si inverta la politica economica e sociale e si riavviino politiche federaliste e di concertazione, a partire da una nuova legge elettorale per l’elezione del Parlamento europeo su base regionale, è uno dei presupposti presente nel documento approvato a fine giornata dall’Assemblea dei delegati dei Ds-Gauche Valdotaine, che si è tenuta sabato scorso a Pollein.
I DS valdostani, in occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento, indicheranno un proprio candidato rappresentativo dell’area del centro sinistra. Decisione che aleggiava nell’aria e la cui richiesta è stata avanzata alla stessa Union Valdotaine.
La priorità di un’alleanza tra forze autonomiste e progressiste è stata comunque ribadita nel documento approvato all’unanimità, “perché i rappresentanti della Valle d’Aosta al parlamento italiano – si legge nel testo – abbiano il supporto di un’ampia parte degli elettori valdostani in continuità di quella sancita dalle regionali del 2003 attualmente al Governo regionale“.
Per le alleanze, il programma e la candidatura bisognerà attendere il prossimo gennaio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte